50° Fiera Nazionale del Tartufo Bianco

Acqualagna: 25-31 ottobre, 1-7-8-14-15 novembre 2015

La sua secolare tradizione di ricerca, produzione e vendita del tartufo fa sì che il suo mercato sia il luogo di incontro privilegiato per la promozione e la commercializzazione sia a livello nazionale sia internazionale. Acqualagna è sede di raccolta dei 2/3 dell’intera produzione nazionale del prezioso tubero, con circa 600 quintali di tartufo di tutti i tipi.

L’intera cittadina di Acqualagna mette i propri spazi a disposizione dell’evento. La piazza principale, anima storica della festa, ospita gli stand dei commercianti di tartufo fresco, mentre il "Palazzo del Gusto", antica dimora restaurata, sarà una vetrina delle eccellenze del territorio; gli appassionati di cultura enogastronomica potranno inoltre assaggiare e acquistare ciò che di meglio offre la cucina tradizionale italiana presso lo spazio espositivo del “Palatartufo” ed assitestere alle degustazioni guidate ed ai cooking show dei grandi chef presso “Il Salotto da gustare”.

 

In occasione della Fiera, Blu Arena Hotel offre sistemazioni confortevoli con un ottimo rapporto qualità /prezzo. Contattaci per un preventivo!